A- A+
Economia
Marchionne Elkann

In Italia è possibile fare industria? No, secondo l'Ad di Fiat Sergio Marchionne. Sì, replica il presidente del Consiglio. Enrico Letta ha incontrato, oltre all'amministratore delegato, anche il presidente di Fiat John Elkann a Palazzo Chigi.

Per il premier è possibile fare industria e il governo sta lavorando per questo. Il premier. Letta aveva già incontrato a dicembre a New York l'ad Elkann e Marchionne quando era ancora vicesegretario Pd e ha spiegato che il governo auspica la crescita di Fiat a livello sia nazionale che globale. Nell'incontro, concordato da settimane, a quanto riferiscono fonti di palazzo Chigi, Letta ha anche affermato che l'esecutivo vuole dimostrare che in Italia è possibile fare industria e sta lavorando proprio per questo.

Fonti a margine dell'incontro fanno notare che alla base del pranzo ci sia la volontà di Fiat di dialogare per fare industria in Italia e trovare soluzioni utili non solo per il Lingotto ma per tutta l'industria nazionale.

 

 

Tags:
fiatlettamarchionneelkann

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.