A- A+
Economia
Fideuram: Fabio Cubelli commenta l'impatto di MIFID II sulla catena del valore
Fabio Cubelli, Condirettore Generale e Responsabile Area di Coordinamento Affari di Fideuram, commenta l'incidenza che MIFID II avrà sulla catena del valore.

FIDEURAM: in occasione della tavola rotonda ''MIFID II, quale impatto sulla catena del valore?" Fabio Cubelli, Condirettore Generale e Responsabile Area di Coordinamento Affari di Fideuram, ha commentato:

 

"Le masse nell’industria delle reti sono da tempo in crescita costante e, nel 2017, l’industria é cresciuta di 40 miliardi di nuova raccolta, soprattutto grazie al livello di servizio garantito dalla professionalità dei consulenti. Penso che questo incremento possa compensare la possibile riduzione dei margini, mentre nel medio periodo le società dovranno proseguire gli investimenti in formazione, nei giovani consulenti, in un’ottica di ricambio generazionale. Non temiamo reazioni dei clienti a seguito dell’introduzione di Mifid 2: i consulenti da sempre sono abituati a gestire il rapporto con i propri investitori, basato su dialogo e capacità di offrire un servizio professionale, col supporto fondamentale delle reti".

 

Tags:
fideuramfabio cubelli fideurammifid 2





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.