A- A+
Economia
Fideuram, profitti in calo a 834 milioni. Raccolta netta a 10,2 miliardi
Paolo Molesini, nuovo Presidente di Sanpaolo Invest.

Intesa Sanpaolo Private Banking (Intesa Sanpaolo) ha riportato un utile netto consolidato di 834 milioni di euro nel 2018, in calo del 4% rispetto al 2017, mentre al netto delle componenti non ricorrenti (tra cui 25 mln di onere straordinario per la definizione di una controversia fiscale), utile sarebbe stato pari a 886 mln, sostanzialmente allineato (-1%) a quello del 2017.

La raccolta netta totale e' stata pari a 10,2 miliardi, in calo dai 12,2 miliardi nel 2017. L'evoluzione delle masse rispetto alla fine del 2017 - spiega una nota - e' riconducibile alla performance negativa dei mercati finanziari, che ha inciso in misura sfavorevole sui patrimoni per circa 13,7 miliardi, parzialmente compensata dall'ottimo risultato di raccolta netta.

Nel 2018 le commissioni nette sono risultate pari a 1,701 miliardi, in linea con il saldo di 1,71 miliardi registrato nell'esercizio precedente. 'I risultati raggiunti nel 2018, un anno particolarmente complesso in cui i mercati hanno registrato performance negative in quasi ogni comparto, sono in linea con quelli del bilancio precedente - ha commentato l'amministratore delegato Paolo Molesini - l'utile lordo di circa 1,3 miliardi e la raccolta netta superiore ai 10 miliardi confermano la validita' del nostro modello di servizio, resiliente, sostenibile e basato sulla relazione con il cliente, gestita grazie ai migliori professionisti della consulenza".

Commenti
    Tags:
    fideurambilancio 2018 fideuram




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.