A- A+
Economia
FinecoBank: a febbraio 2017 raccolta netta a 458 milioni

Nel mese di febbraio la raccolta netta di FinecoBank, e' stata pari a 458 milioni (-11% a/a), con un continuo miglioramento nell'asset mix rispetto all'anno precedente, come gia' evidenziato lo scorso mese. A febbraio la raccolta gestita e' stata pari a 311,0 milioni. Laccolta netta da inizio anno: 723 milioni, di cui Guided Products 548 milioni, 8,5x rispetto al 2016. Guided Products pari al 58% dello stock AuM (+12 p.p. A/a). Oltre 1.134.000 i clienti totali, +6% a/a (di cui 21.431 nuovi clienti nel 2017).

Il Patrimonio totale e' pari a ? 61.085 milioni (rispettivamente +1,5% e +13,5% rispetto a dicembre e febbraio 2016). Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, dichiara: "I dati di raccolta confermano ancora una volta la sostenibilita' nel lungo termine di un modello di business basato su crescita organica e una relazione con la clientela all'insegna di trasparenza e fair pricing. Febbraio registra inoltre un'ulteriore accelerazione del trend di nuovi flussi verso le soluzioni di consulenza evoluta, in linea con il focus della banca verso la qualita' del mix di raccolta. Dati che sottolineano la capacita' della Rete di consulenti finanziari di seguire al meglio e con maggiore efficienza la clientela nella gestione dei propri risparmi, sfruttando gli strumenti messi a disposizione nell'ambito del nostro modello di cyborg advisory.

Tags:
fineco bankraccolta febbraio finecoalessandro fotiasset management





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.