A- A+
Economia
FinLombarda Gestioni, il Cda nomina Alessandro Picardi nuovo presidente
Alessandro Picardi

Alessandro Picardi nominato presidente di FinLombarda Gestioni

Si informa che in data odierna, successivamente al perfezionamento della cessione dell’intero capitale di  FinLombarda Gestioni SGR – società originariamente fondata e controllata da FinLombarda a sua volta soggetta a direzione e coordinamento di Regione Lombardia – verso Lighthouse Investments – holding finanziaria privata la cui compagine societaria è composta esclusivamente da soggetti privati – si è riunito il Consiglio di Amministrazione di FinLombarda Gestioni SGR il quale preso atto delle dimissioni della Presidente Cristiana Serva e delle indicazioni assembleari, ha deliberato di nominare consigliere di amministrazione e presidente il dott. Alessandro Picardi.

Rimangono confermati il dott. Attilio Degni quale Amministratore Delegato con funzioni di rappresentanza legale operativa, la dott.ssa Cristiana Serva ed il dott. Giorgio Scupola, consigliere con deleghe operative in ambito Private Equity. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia la dott.ssa Cristiana Serva per il lavoro svolto da Presidente uscente.

Alessandro Picardi, manager di lungo corso, attualmente Vice Presidente di Assolombarda Confindustria e membro del consiglio di amministrazione di Acea, vanta una lunga esperienza in società multinazionali e quotate avendo ricoperto il ruolo di Executive Vice President & Chief Public Affairs Officer in Tim e di consigliere di amministrazione della controllata Sparkle. Più recentemente è stato Presidente Esecutivo di Olivetti.

Le biografie dei componenti del Consiglio di Amministrazione saranno disponibili sul sito internet della Società (www.finlombardasgr.it) nella sezione “Chi siamo - Governance - Organi Societari”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
finlombarda





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.