A- A+
Economia

Fineco presenta la Firma digitale. Consentirà al cliente di firmare, direttamente online, documenti e contratti in formato digitale con la stessa validità legale dei documenti sottoscritti con firma autografa su carta.

Paolo Di Grazia, Direttore Banca Diretta FinecoBank: "Siamo i primi a usare il servizio in modo così esteso a tutti i nostri clienti. Il servizio è molto semplice, non richiede il Token e nessuna installazione e si inserisce perfettamente all’interno del nostro modello di Banca che semplifica la Banca e sempre più orientata all’innovazione".

La Firma Digitale è un servizio gratuito che permette di non stampare e spedire carta, di evitare eventuali errori di compilazione e di eliminare le attese legate ai tempi di spedizione del contratto cartaceo.

Per attivare il servizio è necessario richiedere il Certificato Qualificato in area riservata del sito www.fineco.it, alla sezione “Firma digitale” dell’area “Gestione conto”. L’emissione del certificato è immediata.

Fin da subito è possibile firmare digitalmente contratti e documenti della Banca inserendo in aggiunta al pin dispositivo, il codice SMS PIN, il codice usa e getta inviato direttamente sul cellulare certificato del cliente. In pochi secondi la Banca riceve i documenti firmati.

Il primo rilascio prevede la firma digitale per la Carta Bancomat e la Carta di credito Ricaricabile (esclusivamente per i titolari del conto corrente). Il servizio sarà progressivamente esteso a tutti i servizi della Banca.

Tags:
finecofirma digitaleonlineunicredit

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.