A- A+
Economia
Fmi, Lagarde: la ripresa favorisce le riforme strutturali

La ripresa economia mondiale è "più forte, maggiormente condivisa e non è soltanto trainata dai grandi paesi emergenti": questa ripresa "è positiva, a proseguire le riforme strutturali quando sono avviate o a decidere di avviarle". Ad affermarlo, in un'intervista al 'Journal du Dimanche' (Jdd), è il direttore generale del Fondo monetario internazionale (Fmi). Nel 2017, rileva ancora, "l'economia mondiale è tornata al tasso medio di crescita che si era registrato nei due decenni che hanno preceduto la crisi finanziaria 2007-08". Quest'anno, infatti, l'Fmi punta su una crescita del pil a livello mondiale del 3,6% mentre per il 2018 punta ad un pil a +3,7%.

Tags:
lagarde





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.