A- A+
Economia
Fonspa, Elliott chiama Flavio Valeri: l'ex Deutsche Bank su 40 miliardi di Npl
Flavio Valeri
Lapresse

Un nuovo nome al vertice del gruppo dedicato ai crediti non performing nato dallo scorporo di Credito Fondiario: Flavio Valeri, riporta il Sole 24 Ore, sarà il presidente della holding che guiderà il conglomerato specializzato in servicing e investimenti in deteriorati a partire dal primo di agosto.

Il banchiere romano, chiamato dall'azionista Elliot, che progetta un riassetto societario del gruppo, è stato scelto per le "competenze maturate nel corso della lunga carriera": dodici anni a capo di Deutsche Bank in Italia e per diverso tempo vicepresidente di Abi. 

La holding, fa sapere il Sole 24 Ore, gestirà circa 40 miliardi di Npl e avrà sotto di sé tre società distinte: uno special servicer, che gestirà anche la jv con BancoBpm sugli Npl, un master servicer e una sgr focalizzata nell’asset management. Inoltre, lo scorporo di Credito Fondiario prevede, accanto al gruppo dedicato agli Npl, il lancio di una challenger bank: il varo è in dirittura d’arrivo. 

Commenti
    Tags:
    elliot valeri fonspaelliot fonsa abielliot flavio valeri
    S
    i più visti
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.