A- A+
Economia
Una nuova Pa al Forum della Meritocrazia il 19 maggio a Milano

C’è aria di rinnovamento nella Pubblica Amministrazione. Con il progetto di riforma che sarà varato dal Governo il prossimo 13 giugno, il Forum della Meritocrazia organizza sull’argomento un Convegno previsto per il 19 maggio 2014, alle 18, presso il Palazzo delle Stelline di corso Magenta, 59 a Milano.

Il contesto – È determinante il contributo che la Pubblica Amministrazione può fornire per aiutare il Paese a superare l’attuale momento di impasse. Per questa ragione, i relatori saranno chiamati a presentare contribuiti e idee concrete che favoriscano la diffusione delle migliori pratiche gestionali già attuate in ambito pubblico o applicabili in futuro.

Gli interventi – Dopo l’introduzione di Claudio Ceper, Presidente del Forum della Meritocrazia, la discussione si arricchirà degli interventi di Luigi Gubitosi, Direttore Generale della Rai, Roger Abravanel, Director emeritus di McKinsey e saggista, Donato Iacovone, Amministratore Delegato di Ernst & Young, Giovanni Valotti, Prorettore dell’Università Bocconi, Benito Benedini, Presidente di Fondazione Fiera Milano, Sonia Cantoni, Membro del CdA di Fondazione Cariplo e , infine, un saluto istituzionale da parte del Comune di Milano.
 
"Il Forum della Meritocrazia – ha dichiarato Claudio Ceper, Presidente del Forum – ha deciso di dare il proprio contributo su un argomento tanto attuale quanto delicato. E lo fa nel suo stile: guardando ai casi concreti, alle pratiche fattibili e già realizzate. Il Governo ha aperto una consultazione aperta a tutti i cittadini, per cui riteniamo fondamentale che le idee circolino, si diffondano, prendano corpo".
 
Forum della Meritocrazia 2.0 – L’evento sarà occasione anche per conoscere il nuovo corso del Forum della Meritocrazia e i nuovi progetti. Non un semplice think-tank, ma una Community  che fa perno su giovani, professionisti e lavoro, e sullo studio dello stato dell’arte della meritocrazia in Italia.
 
"Quest’anno ci stiamo dedicando in primo luogo a sviluppare una Community di persone che credono nel merito e cercano di attuarlo – ha dichiarato Nicolò Boggian, Direttore del Forum. Tramite questo strumento vogliamo creare una rete di supporto che unisca Manager e Professionisti interessati a mettere a disposizione il loro know-how, con Giovani che portino entusiasmo, innovazione e nuove idee. Siamo convinti che in questo momento occorra svolgere anche una funzione di orientamento per fare emergere concretamente il merito".
Le sorprese, però, non finiscono qui.

"In occasione del convegno del 19 maggio annunceremo, in anteprima, il programma 2014/2015.  Abbiamo in cantiere – prosegue Boggian – la realizzazione di uno studio di approfondimento sul Merito nel settore Privato e Pubblico e altre attività di ricerca e analisi che creino strumenti quanto più possibile oggettivi per misurare la Meritocrazia nella società e nelle Organizzazioni".
 
Appuntamento, dunque, al 19 maggio.

Tags:
forum meritocraziapubblica amministrazioneclaudio ceper

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.