Economia
Pecco Bagnaia lancia con altri due soci un’agenzia creativa: è nata la Studio1 srl. Tutti i particolari
Produzione e vendita di prodotti videografici

Pecco Bagnaia - Foto Ipa
Con il campione i concittadini torinesi Carlo Alberto Berruto e Emanuele Danna
Reduce da un ottavo posto in Austria e da un ennesimo sfogo nelle interviste e mentre qualcuno parla di crepe nel suo rapporto con Ducati, il centauro Francesco “Pecco” Bagnaia pensa al business e lancia con altri due soci un’agenzia creativa.
Qualche settimana fa, infatti, a Pesaro nello studio del notaio Cesare Licini si sono presentati il noto campione con i due coetanei (1997) e concittadini torinesi Carlo Alberto Berruto e Emanuele Danna. I tre hanno così costituto la nuova Studio1 srl di cui sono socci paritetici ciascuno con il 33,3% e il consiglio d’amministrazione presieduto da Berruto vede Danna come amministratore delegato.
La newco ha come attività “la creazione, elaborazione, produzione e post-produzione di video, documentari, serie e filmati”, “l’attività promozionale e pubblicitaria, marketing, organizzazione e controllo creativo”, “lo sfruttamento commerciale di marchi” e la produzione e vendita di prodotti videografici. Danna è un graphic design che in passato ha lavorato anche per la VR 46 Racing Apparel dell’altro famoso centauro Valentino Rossi e dove Bagnaia approdò per un certo periodo.
Leggi anche/ Andrea Presti, la sua società mostra i muscoli. Vanno forte gli attrezzi da palestra, boom di ricavi - Affaritaliani.it