A- A+
Economia
GameStop si consolida e rilancia: smart working, sede rinnovata e...
GameStop

GameStop si consolida e rilancia: smart working, sede rinnovata e...

Capacità di adattamento alle nuove dinamiche del settore dei videogiochi, la prospettiva di una sede rinnovata e nuovi prodotti sono alcuni degli elementi di un’azienda che guarda al futuro. L’importanza dei propri ambassador interni è un ormai un valore imprescindibile per le aziende e GameStop ha deciso di ottimizzare gli investimenti verso questa direzione perché ne ha assimilato l’importanza strategica per l’espansione dell’azienda.

Saranno infatti i dipendenti il fulcro del processo di ammodernamento che sta interessando tutte le componenti di GameStop e che, di conseguenza, rappresenterà la forza trainante di tutti gli altri asset aziendali. È per questo che Gamestop sta pensando all’ammodernamento della nuova sede italiana e sta preparando importanti investimenti sui seguenti punti:

• friendly working environment
• smart working

nonché ogni azione che possa influire positivamente sulla qualità dei luoghi (anche da un punto di vista di sostenibilità), e del rapporto vita/lavoro dei propri dipendenti.

Consolidamento del core business interpretato in modo nuovo, secondo le nuove dinamiche di consumo dell’industria- GameStop continua a essere il solo e unico punto di riferimento nell'industria del videogioco in Italia per quanto riguarda il retail, questo è il core business dell’azienda e lo sarà sempre, ma vuole essere sempre più protagonista nel brand entertainment e pop culture. Il rapporto di fidelizzazione dei nostri clienti è frutto della nostra costante attenzione verso le loro esigenze e ci ha portato a valorizzare uno degli elementi trend degli ultimi anni, la pop culture, nell’ottica di orientare l’espansione della nostra gamma di collectables verso l’unicità.

GameStop pensa a uno sviluppo ulteriore nel mercato dei collectables e dei prodotti legati al mondo geek. Proprio grazie al collegamento con la pop culture, alle cui istanze l’azienda è sempre più attenta, GameStop ha già realizzato significativi risultati in termini di crescita ed ha in programma nuovi traguardi da tagliare nel corso del 2019.  In questo contesto va intrpretata la sempre aggior attenzione nei cnfronti di aree di Business Accessorie quali Tim e Mobile Outfitter.

Un’azienda profittevole - In attesa di novità circa possibili cambi di governance, l’azienda continua ad essere profittevole. Secondo i dati pubblicati per il secondo quadrimestre 2018, a livello globale la vendita dei videogiochi fisici cresce  del 20,1%, toccando la quota di 298.3 milioni di dollari.

Xbox One X, Nintendo Switch e Sony PlayStation 4 sono i prodotti che più di ogni altro  hanno lanciato questa corsa verso l’alto dei conti.  Anche nell’ambito delle vendite dei collectibles i conti hanno registrato una crescita del 15,7% raggiungendo la cifra di 141.7 milioni di dollari.  In questo contetso, sono estremamente positivi anche i numeri della filiale italiana, che per il quarto anno consecutivo vede l’Ebitda in crescita.

Commenti
    Tags:
    gamestop




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.