A- A+
Economia
Gavio compra Halmar e cambia pelle al gruppo: dopo gli Usa, focus sul Brasile

Quanto all’Italia, premesso che la fusione tra Astm e Sias non è all’ordine del giorno, il gruppo tortonese sembra puntare più a un consolidamento della propria presenza che a un’ulteriore espansione, sia nel campo delle costruzioni, dove Itinera è uno dei principali general contractor italiani, sia delle concessioni. Insomma: come già altri imprenditori anche i Gavio sembrano credere maggiormente alla possibilità di ripresa e di espansione del proprio business sui mercati esteri e non tanto sulle attività italiane.

Inevitabile, del resto, quando si parla di un paese, l’Italia, che continua a non avere significative prospettive di ripresa nel prossimo futuro (Fitch negli scorsi giorni ha ribadito come l’Italia dimostri di avere una crescita potenziale a lungo termine pari solo allo 0,4% annuo), complice il consistente calo di produttività registrato nell’ultimo decennio da quello che una volta era un “bel paese”. Chi può, come i Gavio, la crescita deve dunque cercarla all’estero e quale migliore occasione che uno sbarco negli Usa in tempo per approfittare dei programmi d’investimento di Trump.

Luca Spoldi

Tags:
gaviobusiness gavioconcessioni autostradali gaviohalmar acquisizione usa gavio





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.