A- A+
Economia
Gazzetta mezzogiorno in vendita, Angelucci e Mainetti in pole

 A distanza di 8 anni sembra non tramontare l'interesse della famiglia Angelucci per acquistare la Gazzetta del Mezzogiorno, oggi edita da Mario Ciancio Sanfilippo. Gli Angelucci portano in edicola già Libero, Tempo, Corriere dell'Umbria e gli altri 4 Corrieri del Centro Italia (in tutto un polo editoriale da 54.841 copie diffuse su carta e digitale, secondo le rilevazioni Ads dello scorso marzo).

Infatti, secondo quanto risulta a ItaliaOggi, non mancano le occasioni di contatto tra le parti per accordarsi sulla cessione del quotidiano barese (diffusione complessiva sulle 21,8 mila copie tra barese, Salento e Basilicata) ma in gara c'è anche e soprattutto l'immobiliarista ed editore del Foglio Valter Mainetti che della Gazzetta del Mezzogiorno è socio al 30% e ha puntato sia il quotidiano diretto da Giuseppe De Tomaso sia l'immobile che ospitava la redazione (oggi in piazza Moro) e tuttora accoglie le rotative. Peraltro Mainetti, rispetto agli Angelucci, è solo da 2 anni circa che tratta con Ciancio Sanfilippo.

Nell'attesa di una scelta finale, la casa editrice Edisud ha avviato contatti paralleli per cedere separatamente l'immobile di via Scipione l'Africano mentre la Gazzetta del Mezzogiorno sta stringendo i cordoni della borsa per contenere i costi, dopo un 2017 chiuso in rosso per 3-4 milioni di euro.

Tags:
gazzetta del mezzogiornomainetti
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Tarraco e-HYBRID è il terzo modello elettrificato di Seat

Tarraco e-HYBRID è il terzo modello elettrificato di Seat


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.