Generali acquisisce il pieno controllo di MyDrive Solutions
Generali mette a segno la prima mossa del nuovo piano industriale presentato alla comunità finanziaria a maggio, acquisendo il pieno controllo di MyDrive Solutions, start-up inglese fondata nel 2010, tra gli operatori leader nell'utilizzo degli strumenti di data analytics per la profilazione degli stili di guida. "L'acquisizione di MyDrive - si legge in una nota della compagnia assicurativa triestina - permette al gruppo di dotarsi di un centro di eccellenza nell'analisi dei dati, le cui competenze verranno ulteriormente arricchite e attorno al quale nascera' un Hub specializzato in soluzioni e know-how in ambito telematico, al servizio di tutti i segmenti e di tutte le business unit".
Secondo Valter Trevisani, Head of Group Insurance & Reinsurance del Leone, "l'acquisizione di MyDrive è un passaggio importante nella realizzazione della nuova strategia di gruppo focalizzata sulla centralità del cliente e su un ampio utilizzo di nuove tecnologie e di strumenti di data analytics. Stiamo sviluppando molti progetti nel campo della telematica e, grazie a queste nuove competenze di cui il gruppo si arricchisce, puntiamo a diventare la migliore scelta assicurativa per connettività e innovazione. La decisione di puntare su una società così giovane, inoltre, dimostra la volontà del Gruppo di investire nei talenti e nelle nuove eccellenze".
Per Linden Holliday, Ceo di MyDrive Solutions, invece "il team di MyDrive è entusiasta e orgoglioso di entrare a fare parte delle Generali. Come start-up abbiamo sviluppato competenze a livello mondiale in materia di data analytics e software engineering al fine di fornire una profilazione dettagliata e capillare dei comportamenti degli automobilisti".