A- A+
Economia
Generali/ Howell nuovo Asia Regional Officer e Cassio dos Santos nuovo Americas Regional Officer. Anchustegui guiderà l’area Emea

Mario Greco riempie le caselle della governance territoriale delle Generali che erano rimaste vuote. Come aveva annunciato lo stesso group Ceo del Leone ad Affaritaliani.it in occasione della presentazione del bilancio 2014 della compagnia, Jack Howell prende il posto di Sergio Di Caro, dal primo gennaio passato alla guida di Generali Employee Benefits, come nuovo Asia Regional Officer con la responsabilità delle attività di Generali in 10 Paesi del continente asiatico. Howell, ex manager Prudential, ha una lunga esperienza sui mercati asiatici, fra i quali Hong Kong, Indonesia, Filippine e Vietname.

Liberata la poltrona di guida dell'area Emea da parte di Giovanni Liverani, chiamato da Greco a coordinare le attivita delle Generali in Germania, mercato core del Leone, il group Ceo ha scelto ora Jaime Anchustegui, precedentemente LatAm Regional Officer, per guidare l’area geografica che comprende dodici mercati tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente. In America Latina e Usa andrà invece il 50enne brasiliano Antonio Cassio dos Santos che entra nel gruppo Generali dopo una lunga esperienza sui mercati assicurativi sudamericani. Cassio dos Santos ha precedentemente ricoperto posizioni di vertice nell’area per Mapfre e Zurich e guiderà ora le attività di Generali nei sei paesi dell’area LatAm, più il business del Nord America.

“L’ingresso in Asia e in America di leader del calibro di Jack e Antonio è un chiaro segnale delle grandi opportunità che vediamo per lo sviluppo del nostro business e testimonia il nostro impegno in queste aree. Jaime vanta una profonda esperienza assicurativa e conosce in modo approfondito il gruppo. Insieme formano un gruppo di manager di talento alla guida di alcuni dei nostri mercati più promettenti e importanti”, è stato il commento di Greco sul giro di nomine.

Tags:
generali

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.