Generali/ Howell nuovo Asia Regional Officer e Cassio dos Santos nuovo Americas Regional Officer. Anchustegui guiderà l’area Emea
Mario Greco riempie le caselle della governance territoriale delle Generali che erano rimaste vuote. Come aveva annunciato lo stesso group Ceo del Leone ad Affaritaliani.it in occasione della presentazione del bilancio 2014 della compagnia, Jack Howell prende il posto di Sergio Di Caro, dal primo gennaio passato alla guida di Generali Employee Benefits, come nuovo Asia Regional Officer con la responsabilità delle attività di Generali in 10 Paesi del continente asiatico. Howell, ex manager Prudential, ha una lunga esperienza sui mercati asiatici, fra i quali Hong Kong, Indonesia, Filippine e Vietname.
Liberata la poltrona di guida dell'area Emea da parte di Giovanni Liverani, chiamato da Greco a coordinare le attivita delle Generali in Germania, mercato core del Leone, il group Ceo ha scelto ora Jaime Anchustegui, precedentemente LatAm Regional Officer, per guidare l’area geografica che comprende dodici mercati tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente. In America Latina e Usa andrà invece il 50enne brasiliano Antonio Cassio dos Santos che entra nel gruppo Generali dopo una lunga esperienza sui mercati assicurativi sudamericani. Cassio dos Santos ha precedentemente ricoperto posizioni di vertice nell’area per Mapfre e Zurich e guiderà ora le attività di Generali nei sei paesi dell’area LatAm, più il business del Nord America.
“L’ingresso in Asia e in America di leader del calibro di Jack e Antonio è un chiaro segnale delle grandi opportunità che vediamo per lo sviluppo del nostro business e testimonia il nostro impegno in queste aree. Jaime vanta una profonda esperienza assicurativa e conosce in modo approfondito il gruppo. Insieme formano un gruppo di manager di talento alla guida di alcuni dei nostri mercati più promettenti e importanti”, è stato il commento di Greco sul giro di nomine.