A- A+
Economia
Generali, perfezionata la cessione di TUA Assicurazioni ad Allianz

Philippe Donnet

Generali, perfezionata la cessione di TUA Assicurazioni ad Allianz

Generali ha perfezionato la cessione di TUA Assicurazioni ad Allianz. L'operazione è in linea con l’implementazione in Italia del piano strategico del Gruppo "Lifetime Partner 24: Driving Growth", che prevede di perseguire una crescita profittevole, ridurre la complessità con l’obiettivo di efficientare la macchina operativa e aumentare la diversificazione del segmento Danni.

LEGGI ANCHE: Unicredit-Generali solo una suggestione: lo scenario

L’operazione genera un impatto positivo sull’utile netto di bilancio pari a circa € 50 milioni, neutrale ai fini dell’utile netto normalizzato, con un incremento di circa 1 p.p. al Solvency Ratio del Gruppo. Per l’operazione, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A e Rothschild & Co hanno agito in qualità di advisor finanziari; lo studio legale Gianni & Origoni in qualità di advisor legale.






in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.