A- A+
Economia
Generali rilancia sul risparmio: un miliardo su Threesixty Sgr

Generali cresce nell’asset management annunciando la sua prima boutique di gestione del risparmio in Italia

Il gruppo assicurativo avrebbe stretto un’alleanza con Giordano Lombardo, ceo di Pioneer fino al momento dell’integrazione con Amundi, attraverso una sgr, Threesixty Investments, di cui il Leone sarà azionista di maggioranza. La nuova sgr, ThreeSixty Investments, si specializzerà nel multi-asset, con un’offerta sia retail che istituzionale.

Tra gli altri nomi importanti si annoverano Mauro Ratto, gestore esperto in strategie di investimento a reddito fisso e mercati emergenti, Diego Franzin, gestore azionario e Robert Richardson, senior executive nell’industria del risparmio gestito.

Commenti
    Tags:
    generali




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.