A- A+
Economia
Poltrone/ Liverani nuovo Ceo di Generali Deutschland, Meister presidente

Un francese a capo dell'Italia (Philippe Donnet) e un italiano a capo della Germania. Generali conferma il suo profilo di gruppo internazionale nominando Giovanni Liverani Ceo di Generali Deutschland Holding, al posto del decano Dietmar Meister che andrà invece a ricoprire la carica di presidente della Consiglio di sorveglianza della controllata tedesca del Leone. In uscita invece dopo più di 40 anni di servizio in Generali Deutschland Wolfgang Kaske. Liverani, uno dei manager più promettenti alla corte di Mario Greco, è dal 2013 responsabile dell’Area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), area di business che conta 12 paesi, 11 miliardi di euro di premi, più di 10.000 dipendenti e più di 700 milioni di euro di reddito operativo, incarico a cui è approdato, dopo aver fondato Genertel, e dopo esser stato responsabile del coordinamento del business Generali in Germania, Austria e Svizzera e dal 2012 ha supervisionato anche le attività della compagnia in Italia. Tutte queste skill hanno ora convinto Greco ad affidargli la responsabilità di uno dei tre mercati core delle Generali (circa 18,1 miliardi di premi lordi e più di 13,5 milioni di clienti), in cui il Leone punta a rafforzare le sinergie tra i diversi business delle polizze e l'innovazione tecnica che Liverani ha contribuito ad introdurre nel gruppo.

"Con la nomina a presidente del Consiglio di Sorveglianza, Generali valorizza inoltre la significativa esperienza di Dietmar Meister, a lungo protagonista del mercato assicurativo tedesco e figura chiave per il business di Generali negli ultimi 30 anni", recita una nota poi della compagnia triestina.

Secondo il group Ceo Greco “la nomina di Giovanni, manager con una lunga esperienza internazionale e una vasta conoscenza del mercato assicurativo tedesco, ci consente di gestire in modo ottimale questa transizione. La Germania è un mercato chiave dove stiamo implementando numerose iniziative strategiche volte a migliorare la competitività e ad offrire ai nostri clienti servizi e prodotti innovativi e best-inclass. Siamo davvero grati a Dietmar per i numerosi successi raggiunti negli anni come Ceo della holding tedesca. Voglio ringraziarlo personalmente anche per il contributo che ha dato fin dall’inizio al lavoro del Group Management Committee di Generali. E’ stato un eccellente leader e il contributo che continuerà a dare al Gruppo nel nuovo ruolo sarà prezioso”. Come country manager della Germania, Liverani, infatti, entrerà a far parte anche del Group Management Committee del Leone, il massimo organo di vertice manageriale in cui Generali disegna le strategie operative.  

“E’ stato un onore essere parte di questo formidabile gruppo negli ultimi trent’anni. Oggi siamo un‘azienda leader del mercato e ben posizionata per capitalizzare le opportunità del futuro", è stato invece il commento di Meister. "Conosco molto bene Giovanni e sono sicuro che in lui troveremo un nuovo leader esperto del mercato assicurativo tedesco, capace di affrontare con successo le sfide che il nostro settore incontrerà. Infine, a nome di tutti i colleghi, desidero ringraziare Wolfgang Kaske per il lungo e prezioso servizio reso a Generali” ha aggiunto.

“Negli ultimi anni Dietmar e tutti i colleghi tedeschi hanno creato un business di grande successo in Germania. Grazie alla forza dei nostri canali distributivi e all’eccellente gamma di prodotti che offriamo siamo in grado di servire e proteggere ogni giorno più di 13 milioni di clienti tedeschi: questa è una eccezionale opportunità e sarà un onore per me lavorare con tutti i miei colleghi tedeschi per dare il mio contributo a questo nuovo, stimolante capitolo nella lunga storia di Generali in Germania”, è stato infine il commento di Liverani che diventerà operativo a capo della Germania dal primo aprile del prossimo anno. 

Tags:
generalideutschlandliverani
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS 7 Crossback E-Tense: omaggio al lusso (e all’arte)

DS 7 Crossback E-Tense: omaggio al lusso (e all’arte)


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.