A- A+
Economia
Giuseppe Castagna, ad Banco BPM: la nostra è stata l'unica fusione volontaria
A The italian banking conference Giuseppe Castagna, ad Banco BPM, sottolinea che quella tra Bpm e Banco popolare è stata l'unica fusione volontaria nel sistema bancario italiano.

Giuseppe Castagna, ad Banco BPM: la nostra l'unica fusione volontaria

 

A The italian banking conference Giuseppe Castagna, ad Banco BPM, sottolinea che quella tra  Bpm e Banco popolare è stata l'unica fusione volontaria nel sistema bancario italiano: «È una sfida continua in questi anni, c'è stata una rivoluzione che ha portato all'esclusione dal sistema di più di 10 banche che in qualche modo sono state riassorbite da altre, e invece una fusione come la nostra, quella tra Bpm e Banco popolare che ha dato vita a Banco Bpm, che è stata l'unica fusione volontaria che ha dato vita al terzo gruppo bancario italiano. Ci troviamo quindi a dover mettere insieme due realtà così importanti con normative che nel frattempo si sono fatte più stringenti, e mentre i modelli di business stanno cambiando. Lo facciamo in tutta sicurezza per quanto riguarda sia la gestione del risparmio, sia quella delle sofferenze sia l'erogazione del credito, un aspetto particolarmente importante in una fase di possibile ripresa». 

Tags:
giuseppe castagnabanco bpmbanco bpm giuseppe castagna





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.