A- A+
Economia
Graded nell'area della solvibilità, Cerved Agency conferma il rating B1.2

Cerved Rating Agency ha confermato il rating B1.2 a Graded, società per azioni attiva da oltre 60 anni nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti tecnologici ed energetici integrati, sia per il settore pubblico che quello privato. Il giudizio, richiesto su base volontaria, colloca l’azienda guidata da Vito Grassi, numero uno degli industriali napoletani, nella fascia “Investment Grade” riconoscendone l'affidabilità e un’adeguata capacità di far fronte agli impegni finanziari.

Merito della strategia impostata dal management nel periodo 2017-2019, orientata alla costante ricerca di soluzioni innovative sul fronte dell’efficienza e del risparmio energetico, e di una politica aziendale improntata alla trasparenza e alla comunicazione: fattori decisivi  che hanno consentito un progressivo miglioramento delle performance economico-reddituali dell’azienda che quest’anno chiude con un fatturato di 17 milioni di euro e un valore della produzione pari a 20 milioni.

Il rating positivo conferito per il secondo anno consecutivo da Cerved Rating Agency conferma la capacità di Graded di creare valore attraverso il proprio modello di impresa e i progetti in fase di sviluppo e consolidamento. Per noi -commenta l’amministratore delegato Vito Grassi- si tratta di un’ulteriore sfida vinta che valorizza ancora una volta il management aziendale e porta avanti il percorso virtuoso di sviluppo dimensionale e qualitativo e di rafforzamento della governance avviato nel 2016, accelerato nel 2017 con l’ingresso in Elite di Borsa Italiana, il programma che affianca imprese ambiziose e in crescita per avvicinarle ai mercati di capitali, e proseguito con l’emissione dei primi mini-bond quotati a Piazza Affari”.


 

Loading...
Commenti
    Tags:
    napoliindustrialisocietàazioni
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Ipotesi plexiglass in spiaggia Greta: "Me volete fa inc...?"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Ipotesi plexiglass in spiaggia
    Greta: "Me volete fa inc...?"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA

    Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.