A- A+
Economia
Grant Thornton: imprese meno fiduciose a livello globale ma l’Italia si rialza

L’instabilità dei mercati finanziari e l’incertezza del panorama politico hanno reso le imprese a livello mondiale meno fiduciose nel primo semestre del 2019.  Questo quanto emerge dall’International Business Report (IBR) di Grant Thornton, ricerca effettuata a livello globale sui dirigenti di oltre 2500 imprese del mid-.

L’ottimismo da parte delle aziende a livello globale registra un significativo calo, passando da 39% a 32% in merito alle aspettative economiche per i prossimi 12 mesi. Le attese su fatturato, redditività e occupazione sono scese ai livelli del 2016. L’Italia, comunque, fa meglio della media del pianeta e anche della Ue, nei primi sei mesi dell’anno. Nel dettaglio il 36% delle aziende si dimostra ottimista sulla crescita del mercato nei prossimi 12 mesi e nel prossimo anno il 50% delle imprese tricolore intende aumentare il proprio budget di spesa in R&S, mentre solo il 6% delle aziende intervistate prevede di ridurlo come specifica Wallstreetitalia.

Commenti
    Tags:
    grant thorntongrant thornton italiagrant thornton impreseitalia thornton




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.