A- A+
Economia
Grecia, "oggi la Bce alzerà il tetto della liquidità di emergenza"

La Bce oggi innalzerà il tetto della liquidita' di emergenza per le banche greche per la seconda volta in due giorni dopo il summit di ieri. Lo riferisce una fonte bancaria senza precisare l'ammontare dell'aumento. Ieri l'Ela era stata ampliato di circa 2 miliardi.

Borse europee: avvio positivo dopo summit Grecia - Avvio positivo, ma lontano dai massimi raggiunti ieri, per le principali borse europee all'indomani del summit di emergenza sulla Grecia che ha avvicinato le posizioni di Atene e dei suoi creditori rendendo piu' vicina la possibilita' di un accordo. Sui mercati prevale comunque la cautela. L'indice Ftse 100 di Londra sale dello 0,13% a 6.835,25 punti, il cac 40 di Parigi avanza dello 0,85% a 5.041,16 punti e il Dax 30 di Francoforte registra un progresso dello 0,86% a 11.559,87 punti. L'indice Ftse Mib di piazza Affari esordisce a +0,50% a 23.603 punti. 

La borsa di Atene è in forte rialzo nei primi scambi sull'ottimismo per le prospettive di una accordo in settimana tra il governo greco e i creditori. Il listino ateniese guadagna il 2,5% spinto dai bancari.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
greciabceliquiditàemergenza
i più visti
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore


casa, immobiliare
motori
Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid

Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.