A- A+
Economia
Tsipras, proposta bocciata. L'Ue: "Palla nel campo di Atene"

La Commissione europea non è soddisfatta delle proposte di riforma greche. Lo afferma il portavoce della Commissione, Margaritis Schinas. La proposta presentata ieri alle istituzioni dal governo greco "non riflette i progressi fatti nell'incontro fra il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e il premier greco Alexis Tsipras", spiega Margaritis Schinas.

Sulla Grecia "il lavoro tecnico va avanti per cercare di superare le difficoltà e trovare un accordo soddisfacente per tutti i 19 paesi della moneta unica. Ora la palla è nel campo del governo greco per la spinta finale, che sia coerente con i progressi fatti" afferma Margaritis Schinas.

La portavoce smentisce poi l'esistenza di un incontro in programma tra il presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker e il premier greco Alexis Tsipras. Juncker parteciperà al summit tra Unione europea e i leader dei paesi Latino Americani e Caraibici, al quale dovrebe essere presente anche Tsipras. Secondo Schinas, "non c'è nulla nell'agenda di Juncker a parte la sua partecipazione al summit" con i paesi latino americani. Schinas non ha confermato nemmeno la partecipazione di Juncker all'eventuale incontro a tre tra Tsipras, Angela Merkel e François Hollande.

Tags:
greciaue

in evidenza
Tennis, la regina del Miami Open Wta? E' sexy Rachel

Curve pericolose. Le foto

Tennis, la regina del Miami Open Wta? E' sexy Rachel


motori
Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.