MediaTech
Imbarazzo a Domenica In: “Disco Samba” sfumata prima di citare Brigitte Bardot
Durante l’anteprima di Domenica In del 29 dicembre, la band in studio ha suonato “Disco Samba”, ma il volume è stato abbassato pochi istanti prima della frase che cita Brigitte Bardot, scomparsa poche ore prima

Un dettaglio non è passato inosservato agli spettatori più attenti.
Nell’anteprima dell’ultima puntata di Domenica In, in onda domenica 29 dicembre su Rai1, è andato in scena un momento curioso che ha subito fatto discutere.
I musicisti in studio hanno iniziato a suonare “Disco Samba”, celebre brano che nel ritornello cita Brigitte Bardot, scomparsa poche ore prima. Ma proprio quando la canzone stava per arrivare al passaggio più noto, il volume è stato improvvisamente abbassato.
Mara Venier e gli ospiti in studio – Enzo Miccio, Tommaso Cerno e Teo Mammucari – si sono fermati di colpo, smettendo di cantare e cercando di riempire il silenzio parlando d’altro. Il tutto è avvenuto in pochi secondi, ma abbastanza per essere notato dal pubblico.
Il taglio “in extremis”
La sensazione è che la regia abbia preferito sfumare il brano prima della citazione dell’attrice, forse per evitare un riferimento musicale così leggero a poche ore dalla sua morte.
Il momento, ripreso dalle clip circolate sui social, è diventato rapidamente virale: i musicisti si fermano, la musica cala e lo studio resta sospeso in un attimo di evidente imbarazzo.
Nessuna spiegazione ufficiale è arrivata dalla Rai, ma quel taglio improvviso ha acceso la curiosità degli spettatori, trasformando una semplice anteprima in uno dei momenti più commentati della giornata televisiva.
