A- A+
Economia
Grieco, Enel, per ICGN sulla corporate governance: diversity e sostenibilità
Maria Patrizia Grieco, Presidente di Enel

Maria Patrizia Grieco, Presidente di Enel, all'ICGN Annual Conference 2018 sui temi della diversity e della sostenibilità

In occasione dell'ICGN Annual Conference di Milano in programma presso il Pavilion e le Tower UniCredit dal 25 giugno al 28 giugno, Maria Patrizia Grieco, presidente di Enel e del Comitato Italiano di Corporate Governance, ha dichiarato che: “In Italia il Comitato Italiano per la Corporate Governance sta lavorando su un rafforzamento del ruolo del consiglio di amministrazione, nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza e di un rapporto più efficace con il mercato. Il Comitato sta lavorando, inoltre, sul tema della diversità, come parte della sostenibilità, e sulla proporzionalità per favorire l’accesso delle piccole e medie imprese al mercato dei capitali”.

Ha aggiunto che la questione del gender gap si pone come uno dei pilastri della sostenibilità e ha ricordato che c’è una direttiva europea che prevede un rafforzamento della diversity, verso il quale anche l’Italia si sta avvicinando. 

Grieco presidente Comitato Corporate Governance video
 

VIDEO - Grieco, Enel: diversity e sostenibilità temi chiave di corporate governance

Tags:
maria patrizia griecoicgn annual conferenceenelcorporate governance





in evidenza
Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

Annuncio col giallo

Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi


motori
FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.