A- A+
Economia
Gruppo CDP con Simest, sostenuta l’internazionalizzazione di 75 PMI italiane

Il Gruppo CDP attraverso SIMEST ha sostenuto nel mese di marzo l’espansione nel mondo di 75 PMI italiane: stanziati Finanziamenti agevolati per circa 20 milioni di euro che permetteranno alle aziende di fare il loro ingresso e rafforzarsi sui mercati internazionali, promuovendo il Made in Italy


Le risorse provengono dal Fondo pubblico che SIMEST gestisce per conto del MISE. Ventuno i 21 Paesi su cui hanno puntato le imprese nazionali: Albania, Algeria, Arabia Saudita, Australia, Brasile, Cina, Emirati Arabi, Etiopia, Giappone, Grenada, Guinea, India, Kazakistan, Kuwait, Malaysia, Moldavia, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Tunisia e Turchia.

Tra le imprese finanziate:

NAUTICA SALPA Srl. – E’ un produttore campano di motoryacht in vetroresina attivo dalla metà degli anni ’80. Grazie al finanziamento SIMEST “Patrimonializzazione” destinato a rafforzare l’export (pari attualmente al 50% della Produzione), consoliderà la sua presenza sui mercati internazionali. Nautica Salpa opera attraverso un moderno stabilimento a Vitulazio (CE) con processi produttivi a basso impatto ambientale e attività di R&S svolta in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli.

NORDIMPIANTI SYSTEM Srl. – Anche quest’azienda di Chieti - leader mondiale nella progettazione e costruzione di macchine e attrezzature per la produzione di elementi in calcestruzzo precompresso - ha beneficiato di un finanziamento SIMEST “Patrimonializzazione” destinato ad aumentare la capacità di export verso i mercati già serviti. Nell’ultimo anno, anche SACE ha supportato l’azienda per una commessa in Burkina Faso.

FEIO SRL. Società attiva ad Angri (SA) nel settore della torrefazione e della distribuzione di caffè - grazie a un finanziamento SIMEST “Inserimento sui Mercati Esteri”, aprirà una sede commerciale in Svizzera. La FEIO è nota per due distinti brand: Karoma e Kenya Caffè. La gamma di prodotti va dal caffè tostato in grani alle cialde e capsule.

Commenti
    Tags:
    cdpsimest (gruppo cdp)pmi italianeinternazionalizzazione delle imprese italianemade in italy




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.