A- A+
Economia
H&M punta a diventare un multibrand, al via test di vendita di prodotti terzi

H&M punta alla vendita di altri brand. Il colosso svedese infatti inizierà a ospitare, in una fase di test, prodotti terzi anche nei punti vendita del marchio ammiraglio, come già accade negli store dei suoi marchi di fascia più alta &Other Stories e Arket. Un cambio strategico importante, come dice Reuters, “e un possibile passo per competere direttamente con e-tailer multibrand come la tedesca Zalando o l’inglese Asos“. Come precisato da H&M, i brand “esterni” serviranno ad attirare nuovi consumatori.

Come spiega Pambianco News nel trimestre estivo, H&M ha registrato vendite in progressione del 12% a 62,6 miliardi di corone (circa 5,8 miliardi di euro), battendo le stime del mercato, ferme a 61,9 miliardi di corone. Tuttavia, secondo un’analisi di Berenberg riportata da Bloomberg, a luglio e agosto 2019 le vendite di H&M avrebbero rallentato, segnando un +6 per cento. L’andamento dei due mesi chiave ha impattato sul titolo che, ieri, ha perso circa 3 punti percentuali.

La scelta di voler testare la strategia multibranding segue altre novità del marchio: la scorsa primavera il player di Stoccolma ha iniziato a mettere al centro le comunità locali, cominciando a produrre (e vendere) capi dedicati ai trend delle singole città. Per esempio una linea soltanto per Berlino e i suoi abitanti. La limited collection è stata sviluppata dal H&M Germania e dall’H&M Group’s Laboratory, il dipartimento dedicato alle innovazioni, il cui obiettivo è esplorare nuovi modelli di business.

Commenti
    Tags:
    h&mh&m multibrandh&m test multibrandh&m novità
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Mascherine "creative" Ecco quelle calabresi

    Coronavirus vissuto con ironia

    Mascherine "creative"
    Ecco quelle calabresi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Covid-19, Fase 2 - Mercedes-Benz Truck Italia: è importante recuperare fiducia

    Covid-19, Fase 2 - Mercedes-Benz Truck Italia: è importante recuperare fiducia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.