"Heineken Incontra" il Gruppo presenta il suo contributo economico e sociale
In occasione del 40° anniversario di presenza industriale in Italia, HEINEKEN presenterà martedì 14 ottobre a Milano i dati sul contributo economico e sociale nel nostro Paese a partire dall’inizio della crisi (2008-2013).
I temi della giornata "HEINEKEN Incontra" accompagneranno giornalisti e ospiti attraverso un percorso per conoscere e capire il perimetro delle attività del gruppo HEINEKEN nel nostro Paese.
Si parlerà di Innovazione
L’innovazione, in particolare, è il fiore all’occhiello di Heineken Italia che presenterà risultati e cifre di un'attività che, tra il 2013 e il 2014 ha lanciato Heineken® THE SUB e 4 nuove referenze, oltre ad Affligem e Desperados.
Di Occupazione
HEINEKEN infatti ha una forte presenza produttiva e occupazionale in Italia, sia diretta con i birrifici, sia indotta con fornitori e distributori.
Di Sostenibilità Ambientale
Sono efficaci e diversificate le attività di sostenibilità volte a migliorare l’impatto del business su tutta la filiera produttiva e distributiva.
Di Consumo responsabile.
Da oltre 10 anni HEINEKEN promuove il consumo responsabile attraverso campagne di advertising dedicate, oltre a promuovere iniziative di sensibilizzazione con associazioni non governative.
La giornata di domani permetterà di acquisire tutti gli elementi economici, di prodotto, di marketing e di sviluppo strategico grazie ai quali l'Italia è un punto di riferimento nel contesto Europeo di HEINEKEN. Grazie anche alla creatività e passione degli italiani verso l'offerta e il consumo della birra, il cui mercato è in vivace movimento.
Protagonisti di HEINEKEN Incontra saranno i diversi marchi del Gruppo e Partesa, il network distributivo leader da 25 anni.
Sarà descritta la visione sul futuro e le prossime attività a partire dall'accordo con Expo Milano 2015 dove Partesa ricoprirà il ruolo di Official Beverages Distributor e Birra Moretti sarà Official Beer Partner.
Infine si approfondirà “La Cultura della Birra" con I Love Beer, una piattaforma all line ricca di contenuti multimediali, dalla formazione all’informazione, con ampio spazio al progetto culturale di HEINEKEN Italia.
A condurre gli ospiti attraverso i valori del Gruppo HEINEKEN saranno l'Amministratore Delegato di HEINEKEN Italia Edwin Botterman, quello di Partesa Riccardo Giuliani, insieme al Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali Alfredo Pratolongo.

Iscriviti alla newsletter