A- A+
Economia
"Heineken Incontra" il Gruppo presenta il suo contributo economico e sociale
Storia Duomo

In occasione del 40° anniversario di presenza industriale in Italia, HEINEKEN presenterà martedì 14 ottobre a Milano i dati sul contributo economico e sociale nel nostro Paese a partire dall’inizio della crisi (2008-2013).

I temi della giornata "HEINEKEN Incontra" accompagneranno giornalisti e ospiti attraverso un percorso per conoscere e capire il perimetro delle attività del gruppo HEINEKEN nel nostro Paese.

Si parlerà di Innovazione

L’innovazione, in particolare, è il fiore all’occhiello di Heineken Italia che presenterà risultati e cifre di un'attività che, tra il 2013 e il 2014 ha lanciato Heineken® THE SUB e 4 nuove referenze, oltre ad Affligem e Desperados.

Di Occupazione

HEINEKEN infatti ha una forte presenza produttiva e occupazionale in Italia, sia diretta con i birrifici, sia indotta con fornitori e distributori.

Di Sostenibilità Ambientale

Sono efficaci e diversificate le attività di sostenibilità volte a migliorare l’impatto del business su tutta la filiera produttiva e distributiva.

Di Consumo responsabile.

Da oltre 10 anni HEINEKEN promuove il consumo responsabile attraverso campagne di advertising dedicate, oltre a promuovere iniziative di sensibilizzazione con associazioni non governative.

La giornata di domani permetterà di acquisire tutti gli elementi economici, di prodotto, di marketing e di sviluppo strategico grazie ai quali l'Italia è un punto di riferimento nel contesto Europeo di HEINEKEN. Grazie anche alla creatività e passione degli italiani verso l'offerta e il consumo della birra, il cui mercato è in vivace movimento.

Protagonisti di HEINEKEN Incontra saranno i diversi marchi del Gruppo e Partesa, il network distributivo leader da 25 anni.

Sarà descritta la visione sul futuro e le prossime attività a partire dall'accordo con Expo Milano 2015 dove Partesa ricoprirà il ruolo di Official Beverages Distributor e Birra Moretti sarà  Official Beer Partner.

Infine si approfondirà “La Cultura della Birra" con I Love Beer, una piattaforma all line ricca di contenuti multimediali, dalla formazione all’informazione, con ampio spazio al progetto culturale di HEINEKEN Italia.

A condurre gli ospiti attraverso i valori del Gruppo HEINEKEN saranno l'Amministratore Delegato di HEINEKEN Italia Edwin Botterman, quello di Partesa Riccardo Giuliani, insieme al Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali Alfredo Pratolongo.

heineken (9)Guarda la gallery - IL FOTOREPORTAGE

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
heineken-birra-produzione-occupazione

in evidenza
Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami

Tra campo e social... Foto

Camila Giorgi vs Azarenka: ora è sfida bollente al Wta di Miami


motori
Jeep Avenger debutta nelle concessionarie italiane

Jeep Avenger debutta nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.