A- A+
Economia

 

hsbc

Profitti in calo e bonus in rialzo. Hsbc ha chiuso il 2012 con l'utile pre-tasse in calo del 6% a 20,6 miliardi di dollari rispetto all'anno precedente e sotto le attese degli analisti (22,7 miliardi). Il bilancio è stato condizionato da una perdita da 5,2 miliardi di dollari sul valore del debito. Senza dimenticare che il conto di Hsbc ha dovuto sborsare 1,92 miliardi di dollari per chiudere la procedura riguardante l'indagine Usa per riciclaggio di denaro legato a noti cartelli della droga.

La banca è stata accusata di complicità nell'attività di riciclaggio. L'estate scorsa, l'istituto aveva infatti riconosciuto l'inefficacia delle procedura adottate e presentato pubblicamente le proprie scuse davanti alla commissione di inchiesta del senato Usa per non aver vigilato su operazioni sospette dei narcos.

Se le vicissitudini hanno pesato sul conto dell'istituto, lo stesso non si può dire dell'amministratore delegato Stuart Gulliver, che ha incassato 11,1 milioni di dollari tra stipendi, benefit e bonus annuale.

Tags:
hsbcbanchebonus

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.