A- A+
Economia
Humangest, Adinolfi nominato Presidente dell'Organismo di Vigilanza

Adinolfi nominato Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Humangest

Il Consiglio di Amministrazione di SGB Humangest Holding – Gruppo specializzato nei servizi di ricerca e selezione del personale, gamification, reclutamento, formazione, outsourcing, logistica e payroll – ha nominato il Generale Michele Adinolfi Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Humangest, Agenzia per il Lavoro del Gruppo.

Alla guida dell’ente interno all'azienda dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, l’ex Comandante in Seconda della Guardia di Finanza insignito della Croce d’Oro al Merito delle Fiamme Gialle avrà come scopo principale del suo incarico – che avrà durata di 3 anni – quello di sorvegliare e segnalare eventuali deficienze, anomalie o violazioni del Modello Organizzativo 231 (MOG 231).

Dopo la nomina dell’Avvocato Angelino Alfano a Presidente dell’Advisory Board, continua così il percorso intrapreso da SGB Humangest Holding che prevede l’inserimento di figure esterne di rilievo nelle posizioni chiave all’interno del Gruppo, per un rafforzamento della struttura della governance aziendale e la promozione della costruzione di un nuovo, concreto, modello di lavoro sostenibile.

Humangest, così come tutto il Gruppo, dà il benvenuto al Generale Adinolfi, scegliendo di rinnovare la propria decisione di selezionare personalità esterne di comprovata esperienza e competenza per inserirle all’interno della propria governance, certi che questa scelta possa incidere positivamente sul nostro percorso di crescita, a beneficio di tutti gli stakeholder”, afferma Barbara Garofoli, Amministratore Delegato di Humangest.

“La possibilità di poter contare su un Organismo di Vigilanza strutturato – obbligatorio per le società quotate, ma scelto volontariamente da Humangest – permetterà inoltre alla società di aprirsi a nuove possibili opportunità di business, considerando che diverse aziende ed enti pubblici richiedono oggi che i fornitori siano dotati di MOG 231, potendo così dimostrare e certificare di riuscire a garantire un elevato livello controllo sui loro processi interni”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adinolfihumangest





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.