Goovi, la skincare di Michelle Hunziker è in ottima forma: nel 2024 boom di utili e ricavi. I numeri - Affaritaliani.it

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Goovi, la skincare di Michelle Hunziker è in ottima forma: nel 2024 boom di utili e ricavi. I numeri

Il wellness brand “Goovi” di integratori alimentari, prodotti skincare, bodycare e make-up creato nel 2018 da Michelle Hunziker nell'ultimo anno ha visto crescere utili e ricavi

di Andrea Giacobino

Make up, integratori e skincare: tutti pazzi per il brand della Hunziker 

E’ in buona forma il wellness brand “Goovi” di integratori alimentari, prodotti skincare, bodycare e make-up creato nel 2018 da Michelle Hunziker e che ha visto crescere sia i ricavi che gli utili. La popolare show girl, infatti, è azionista da oltre sette anni con il 22% di The Good Vibes Company (Tgvc) proprietaria del citato marchio Goovi e il 3% è detenuto dal co-fondatore e presidente Massimo Dell’Acqua.

Il bilancio del 2024 di Tgvc, da poco approvato, s’è chiuso con ricavi saliti anno su anno da 18,9 milioni di euro a 23,5 milioni e l’utile è progredito da 1,7 milioni a 2,2 milioni mentre i costi di produzione sono saliti da 17,8 milioni a 21,2 milioni per investimenti in marketing e costo del lavoro. Le vendite hanno beneficiato del canale e-commerce che sul fatturato ha pesato per il 58% (+5% sul 2023) e dall’allargamento del canale farmacia e profumeria con ricavi in forte ascesa pari al 42% delle vendite (+67% sull’anno prima). Tra i prodotti gli integratori sono cresciuti del 24% (circa 8 milioni di ricavi) mentre le vendite di skincare e make-up pari rispettivamente a 9,8 milioni e 6,1 milioni sono cresciute rispettivamente del 21% e del 37%.

Il controllo di Tgvc è in mano al gruppo Sodalis di Fabio Granata, che ne è presidente. Le prospettive per il 2025 dell’azienda sono buone e questo è l’anno anche dello sbarco in Germania: “i dati del primo trimestre - dice la relazione sulla gestione - appaiono molto buoni sui canali di vendita sia fisico sia online”. 

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