A- A+
Economia
I cinesi di Fosun spingono anche sulla moda: nel mirino New Look

Inarrestabili cinesi. Il fondo privato Fosun International preme sull'acceleratore e stavolta mette nel mirino la moda. Nel mirino c'è il gigante inglese New Look. Secondo indiscrezioni provenienti da Oltremanica, infatti, i fondi Apax e Permira, azionisti di maggioranza del retailer rispettivamente con il 27,7% e il 27,6% del capitale, sarebbero in trattativa con il più grande conglomerato privato della Cina continentale per la cessione delle proprie quote.

Fosun è diventato celebre nel nostro Paese di recente perché dopo una lunga battaglia con il finanziere Andrea Bonomi è riuscito ad entrare nel capitale di Club Med e ha investito anche in Thomas Cook. Non solo: il colosso con gli occhi a mandorla controlla il 35% del marchio italiano Caruso, rilevato nel settembre 2013, ed è notizia di pochi giorni fa che ha messo le mani sulla ex sede centrale dell'Unicredit in Piazza Cordusio.

New Look ha una rete di 569 negozi nel Regno Unito e oltre 200 all'estero, tra Europa, Cina, Nord Africa, Middle East e Asia. Lo scorso anno l'insegna è sbarcata per la prima volta in Cina e a oggi gli store sul territorio hanno raggiunto quota 18, con l'obiettivo di salire a 20 nell'anno in corso. Nei nove mesi chiusi il 31 dicembre New Look ha toccato quota 1,1 miliardi di sterline (1,5 miliardi di euro) di ricavi, in crescita del 2,9%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fosunnew lookapaxpermirapiazza cordusioclub med
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.