A- A+
Economia
IA, blockchain e... L'inflazione non si riduce solo alzando i tassi

Inoltre, gli investitori possono proteggersi dall’inflazione investendo in strumenti finanziari come azioni, obbligazioni indicizzate all’inflazione e materie prime. Ovviamente come in tutte le cose ci sono delle controindicazioni del caso. Ed ecco che con una nuova domanda alla IA: quali rimedi innovativi vi possono essere per combatterla? La risposta è: ci sono molti modi innovativi per combattere l’inflazione.

Ad esempio, 1. La tecnologia blockchain può essere utilizzata per creare valute digitali che non sono soggette all'inflazione. 2. Inoltre, la condivisione dell’economia può aiutare a ridurre i costi e quindi l’inflazione. 3. Altri modi innovativi per combattere l’inflazione includono l’uso di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e il machine learning per migliorare l’efficienza e ridurre i costi.

Ora le risposte della IA devono finire qui perché anche prendendo in considerazione le eventuali “migliorie” siamo punto e a capo. Per concludere una domanda: ci sono ulteriori alternative? Direi di sì e anche  semplici. Come fare elargire una somma, per esempio, di 10.000 euro a famiglia con l'obbligo di acquistare solo beni di produzione e non servizi.

Ciò accrescerebbe il numero delle persone impiegate per far fronte a questa nuova domanda e con questo metodo lo Stato non sborserebbe un centesimo, anzi ne ricaverebbe un introito plurimiliardario. Non ci credete? Acquistate "COME TI CAMBIO L'ITALIA" ed. youcanprint e scoprirete che è più semplice a farsi che a dirsi. Buona lettura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bceinflazioneinteressilagardetassi





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.