A- A+
Economia
Iacovone, EY: il mercato del lavoro cambia in modo rapido profondo e pervasivo
Donato Iacovone, managing partner di EY.

Iacovone, EY: il mercato del lavoro sta cambiando in modo rapido profondo e pervasivo

Al Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria Donato Iacovone, managing partner di EY, parla del lavoro che cambia in modo rapido profondo e pervasivo: “La trasformazione del mercato del lavoro è rapida profonda e pervasiva, sta toccando e impattando tutti i settori. Questo da una parte sta cambiando i modelli di business, sta cambiando il modo in cui si producono e si vendono beni e servizi. Con sé porta anche un cambio delle competenze di cui le aziende hanno bisogno per produrre e vendere. La focalizzazione oggi è spesso solo sulle competenze di tipo tecnologico, quelle di chi sanno usare gli analitics, sanno fare un algoritmo, sanno catturare i big data, usare i blockchain... questo è un pezzo della storia, sono competenze di cui avremo bisogno che dobbiamo formare. Ma c'è una quantità di altre competenze che sono quelle relative a skill più alti o alle cosiddette competenze sociali, relazionali, di comunicazione. Queste competenze oggi sono quelle che dobbiamo creare assieme a quelle tecnologiche: la tecnologia sta richiedendo anche competenze che sappiano gestire in maniera diversa i clienti, le persone all'interno delle aziende”.

Tags:
donato iacovoneeydonato iacovone ey convegno giovani imprenditori confindustria





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.