A- A+
Economia
Il Covid-19 fa ricco Jeff Bezos. Più 76 miliardi da inizio pandemia

 

Jeff Bezos rimane stabilmente sul podio della classifica degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato intorno ai 187 miliardi di dollari, nonostante (o forse grazie) alla panademia Covid-19. Rispetto al 18 marzo Bezos ha un incremento del patrimonio di 76 miliardi di dollari. E' quanto emerge dall'indice dei miliardari stilato da Bloomberg, che classifica le 500 persone più ricche al mondo. Condividono il podio con il patron di Amazon, Bill Gates, (al secondo posto con 120,6 miliardi, più 16 milioni dall'inizio dell'emergenza coronavirus), e Mark Zuckerberg, terzo con un patrimonio stimato di 101,7 miliardi (+42 miliardi). Al quarto posto Warren Buffett con 80 miliardi di dollari di patrimonio (+12 mld rispetto al 18 marzo). Quinto Larry Ellison con 71 miliardi (+12). In sesta posizione Steve Ballmer con 71 miliardi di dollari e un incremento di 18. Ottavo Elon Musk con 68 miliardi di dollari (+43 dall'inizio della pandemia). Il primo italiano è al 29mo posto in classifica e rimane Giovanni Ferrero, il patron della Nutella, con 32,9 miliardi. Per trovare un altro italiano bisogna scendere nella classifica fino al 56 posto dove si attesta Leonardo del Vecchio di EssilorLuxottica, con un patrimonio stimato di 20,4 miliardi. Il terzo italiano in questa speciale classifica è Paolo Rocca, ad del gruppo Techint che con un patrimonio stimato attorno agli 8 miliardi di dollari. Lo segue Silvio Berlusconi, al 278 posto, con poco più di 7 miliardi di patrimonio.

Commenti
    Tags:
    paperoni covid




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.