A- A+
Economia
Il Covid uccide Printemps, il mito francese chiuderà 7 negozi
Printemps

In difficoltà finanziarie a causa della crisi del Covid-19, il gruppo di grandi magazzini Printemps 'prevede di tagliare' 428 posti di lavoro in Francia entro luglio 2021, ovvero più del 10% della sua forza lavoro. Il distributore, proprietario della catena di grandi magazzini e di Citadium, ha annunciato "un piano di ripresa" volto a "garantire la sostenibilità delle sue attività", che determinerà la chiusura di quattro negozi in Francia: a Parigi, Le Havre, Strasburgo e Metz, e tre negozi della filiale sportiva Citadium (Parigi, Tolone). Il progetto si rivolgerà anche a un partner per trovare acquirenti per i negozi.

A esacerbare la dipendenza dai clienti locali di Printemps sarebbe stata, come rende noto un portavoce, la chiusura del mercato del turismo in Francia dall'inizio della pandemia di Covid-19. Il gruppo era già in rosso dal 2016. Fondato nel 1865, possiede 19 grandi magazzini in Francia e altri otto con il nome Citadium per un totale di circa 3.000 dipendenti. 

 

Commenti
    Tags:
    printempsprintemps coronavirus




    
    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


    motori
    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.