A- A+
Economia
Il fondatore di Ciesse Piumini è morto a 88 anni

Il fondatore di Ciesse Piumini è morto a 88 anni, la scomparsa non è legata all'infezione da coronavirus

Il grande cuore di Silvani Cinelli ha smesso di battere. Ieri, 2 aprile 2020, all’età di 88 anni, lo storico imprenditore di Borgo Buggiano, fondatore del famoso brand Ciesse Piumini, si è spento per cause non riconducibili all’attuale emergenza sanitaria.

Ciesse Piumini nasce nel 1976 grazie all’intuizione di Silvano Cinelli, le cui iniziali compongono il nome del marchio. Lo stesso logo - il mitico Ligrone - è un’eredità dell’imprenditore borghigiano che, attraverso questa immagine, rappresenta i valori che hanno da sempre ispirato la sua vita: natura, autenticità e libertà. Grazie alla geniale creatività di Cinelli, Ciesse Piumini è stata la prima azienda a commercializzare le giacche a vento in piuma d’oca e successivamente in goretex e proprio per questo a diventare leader del settore negli anni ‘80-’90, creando dei capispalla iconici destinati a restare nell’immaginario collettivo. Nella storia e tra le piume di Ciesse Piumini batterà sempre il cuore di Silvano.

Il Presidente Esecutivo Ing. Fabio Primerano saluta e ringrazia a nome di tutti i dipendenti, i collaboratori, gli azionisti, i clienti e i fornitori, lo storico “Papà”. Il tuo spirito avventuriero, innovativo ed impavido sarà sempre tra di noi. Un commosso abbraccio anche a tutti i familiari che perdono una persona speciale.

Commenti
    Tags:
    news economiaciesse piuminifondatore ciesse piuminisilvano cinelli




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.