Il maltempo mette ko Sicilia, Sardegna e Calabria. Mps corre in soccorso: 300 mln per famiglie e imprese - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 12:05

Il maltempo mette ko Sicilia, Sardegna e Calabria. Mps corre in soccorso: 300 mln per famiglie e imprese

Un primo intervento concreto a supporto di famiglie e imprese in difficoltà, a causa degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato numerose zone delle tre regioni.

di Salvatore Isola

Banca Monte dei Paschi di Siena: stanziato plafond di 300 milioni di euro

Banca Monte dei Paschi di Siena è vicina alle comunità di Sicilia, Calabria e Sardegna duramente colpite dal maltempo e si è attivata per rispondere alla situazione di emergenza che si è venuta a creare negli ultimi giorni. Lo comunica la banca in una nota, spiegando di aver stanziato un plafond di 300 milioni di euro per un primo intervento concreto a supporto di famiglie e imprese in difficoltà a causa degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato numerose zone delle tre regioni.

Le misure prevedono la concessione di finanziamenti alle aziende per il tempestivo ripristino delle attività lavorative e alle famiglie le cui abitazioni sono state interessate dal maltempo. I finanziamenti beneficeranno di condizioni di particolare favore e seguiranno un iter istruttorio prioritario. Le filiali e i centri imprese della banca sono a disposizione per fornire assistenza e ulteriori informazioni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "ECONOMIA"