A- A+
Economia
Il parcheggio? L’incubo di chiunque: Alessia Berlusconi si prende Parkino
Alessia Berlusconi

Alessia Berlusconi investe in Parkino

Alessia Berlusconi, figlia di Paolo e quindi nipote del defunto ex premier Silvio, investe su Parkino, società milanese nata nel 2010 che produce e vende un dispositivo di parcheggio automatizzato, ideale per spazi stretti, vecchi box o posti auto angusti.

LEGGI ANCHE: Sostenibilità, Alessia Berlusconi: "Ecco perchè ho creato Applied Strategies"

Qualche giorno fa, infatti, la Berlusconi è stata nominata presidente della Parkino srl e ciò in conseguenza della vendita del 100% dell’azienda da parte di vari membri della famiglia fondatrice Nocentini. In particolare la Scarlet Capital Group, veicolo di investimenti della Berlusconi, ha rilevato il 70% mentre il restante 30% è stato acquisito dalla Pbf, la holding di cui Paolo Berlusconi ha il 51,7% e di cui la figlia è presidente e azionista di minoranza sia direttamente sia tramite la Luna Srl.

LEGGI ANCHE: Vendita Agi, spunta Mondadori. Eni: "La trattativa in corso non è esclusiva"

L’acquisizione del 100% è avvenuta per un controvalore di oltre un milione di euro di cui 991mila euro corrisposti a Pietro Nocentini che dell’azienda aveva il 72% e ne era amministratore unico. Il sistema di Parkino, che sarà presente al Vicenza Classic Car Show dal 19 al 21 aprile, è azionabile con un click tramite telecomando.

 






in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.