A- A+
Economia
illimity ottiene la qualifica di Nomad sul mercato AIM Italia
Corrado Passera

llimity Bank ha ricevuto da Borsa Italiana la qualifica di Nomad (Nominated Adviser), soggetto di riferimento per le aziende che, attraverso la quotazione sul mercato AIM Italia, vogliono reperire capitali per consolidare la propria posizione competitiva e accelerare il loro processo di crescita. Nel percorso di quotazione all’AIM - semplificato e calibrato sulla struttura delle piccole e medie  imprese - il Nomad riveste un ruolo centrale, affiancando le aziende che intendono aprirsi a nuove opportunità di accesso al mercato per consolidare la propria posizione e accelerare i propri piani di sviluppo.

Grazie all’ottenimento della qualifica di Nomad, illimity, nata con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare il potenziale delle aziende italiane, amplia e completa la propria offerta grazie a una piattaforma dedicata di Capital Markets per le PMI. La Banca è infatti specializzata in questo segmento e, attraverso la propria Divisione SME, già offre servizi mirati a supportare i piani di sviluppo e trasformazione delle aziende che assiste. Nell’ambito della piattaforma di Capital Markets dedicata alle PMI, illimity offrirà servizi di Equity e Debt Capital Markets agendo in qualità di Nomad e Global Coordinator sulle operazioni di IPO e di Arranger su operazioni di emissione di strumenti di debito.

L’offerta della piattaforma verrà gestita da un Team dedicato di professionisti guidato da Fabiano Lionetti (Head of Capital Markets & Treasury) e Salvatore Genovese (Head of Capital Markets Unit) a diretto riporto di Francesco Mele (CFO & Head of Central Functions). Corrado Passera, CEO di illimity, ha commentato: “Diventare Nomad ci consente di arricchire ulteriormente i servizi dedicati alle aziende ad alto potenziale, affiancandole nei loro progetti di crescita e di innovazione. C’è un grande potenziale ancora inespresso in tantissime PMI italiane e illimity intende impegnarsi al massimo per valorizzarlo”.

 

Commenti
    Tags:
    illimity nomadillimity




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.