A- A+
Economia
Ilva, il governo punta a un piano in 15 mesi. Rumors

Per l'Ilva un piano a 15 mesi per il rilancio. Secondo i rumors, alla memoria del gruppo franco-indiano Arcelor Mittal in cui dichiara la disponibilità a un graduale dietrofront anche sotto la supervisione del tribunale, il governo reagisce con la bozza di un term sheet (accordo quadro) da discutere all'udienza di venerdì 7 in cui si delinea un percorso tortuoso, che come nel gioco dell'oca, riparte dall'accordo iniziale del 28 giugno 2017.

Eccolo, come sarebbe stato stilato dall'avvocato Giuseppe Lombardi dello studio BonelliErede, per conto della procedura straordinaria e del super consulente del Mise Francesco Caio e finito sul tavolo negoziale con i legali di Cleary Gottlieb, Gop e Freshfield. L'eventuale accordo, scrive il Messaggero, con l'obbligazione ad acquistare i rami d'azienda è soggetto all'avveramento entro 12 mesi delle firme sull'accordo modificativo - di fatto sul nuovo contratto - oppure 15 mesi su richiesta dell'Ilva, delle seguenti condizioni.

La prima. Le prescrizioni Aia, modificate in conformità agli investimenti e ai costi che sono previsti nel nuovo piano industriale. La seconda. ArcelorMittal dovrà rispettare misure previste dalle norme interim-period che decorre dalla firma dell'accordo modificativo complessivo e il closing date (giorno in cui si realizzano le condizioni). Fino a questa data, si dovrebbe applicare accordo originario del 28 giugno 2017, modificato il 14 settembre 2018 e il 20 marzo 2019: affitto ramo d'azienda con opzione all'acquisto.

Commenti
    Tags:
    ilvaarcelor mittalgoverno




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.