A- A+
Economia
Immobiliare.it, nasce Mutuiamo, startup proptech che agevola accesso al mutuo

Immobiliare.it, nasce Mutuiamo, startup del proptech che punta a rivoluzionare l’accesso al mutuo

Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, accelera sull’innovazione anche nel mondo dei mutui e lancia la sua nuova startup proptech Mutuiamo, con l’obiettivo di aiutare gli utenti in cerca di un immobile da acquistare ad ottenere anche l’accesso al credito. L’annuncio arriva in un momento storico in cui è diventato ancora più importante supportare a distanza anche chi si approccia all’acquisto di una casa.

L’idea del progetto è nata nel gennaio del 2019 da Silvio Pagliani, co-fondatore di Immobiliare.it, e Donato Ruberto, ex-manager di Amazon. Su Mutuiamo è possibile compilare in pochi passaggi un semplice questionario e successivamente si riceve una consulenza gratuita a distanza da parte di un Credit Advisor, che analizza le esigenze di ogni utente e lo supporta nella scelta del finanziamento più adatto alla sua situazione, fornendo la stima della rata del mutuo dopo aver verificato la sostenibilità dell’operazione.

La startup fa parte del gruppo di Immobiliare.it, che ha contribuito sin dall’inizio allo sviluppo sia in termini economici sia creando una sezione dedicata sul portale, dando visibilità a questo servizio di consulenza anche nelle pagine degli annunci immobiliari.

«Con Immobiliare.it da quindici anni aiutiamo milioni di utenti a trovare online la casa dei loro sogni - racconta Silvio Pagliani, co-fondatore di Immobiliare.it - Da altrettanto tempo ne ascoltiamo attentamente i bisogni e cerchiamo di rispondere fornendo loro i migliori strumenti tecnologici. Gran parte degli acquisti immobiliari viene finanziata attraverso l’accensione di un mutuo ed è per questo che abbiamo deciso di investire in questa direzione, per aiutare i nostri utenti a raggiungere il loro obiettivo in modo agile e veloce».

Mutuiamo ha definito accordi con importanti istituti di credito operanti in Italia. Può infatti già contare sulla collaborazione con Intesa San Paolo, BNL BNP Paribas e Crédit Agricole. Nel corso del 2020 i Credit Advisor di Mutuiamo hanno effettuato oltre 25.000 consulenze di mutuo gratuite a distanza.

Si stima che nel 2020 in Italia oltre 500.000 persone si siano informate per valutare la possibilità di richiedere un mutuo.  Si tratta quasi sempre del debito più grande che si contrae nel corso della vita e la complessità di questo prodotto finanziario spaventa la maggior parte delle persone che ne hanno bisogno per comprare casa. Potervi accedere facilmente attraverso consulenze professionali gratuite e personalizzate consente di muovere i primi passi verso l’acquisto in tutta serenità. 

«Nel 2021 abbiamo l’obiettivo di offrire la nostra consulenza a oltre 50.000 utenti - dichiara Donato Ruberto, co-fondatore di Mutuiamo - Siamo molto orgogliosi della collaborazione già in essere con Intesa San Paolo, BNL BNP Paribas e Crédit Agricole, ai quali siamo grati per avere creduto in noi e in quest’idea innovativa. Stiamo attivando convenzioni con altri istituti di credito per poter offrire un servizio ancora più puntuale ai nostri utenti, grazie a prodotti specifici e ad una presenza territoriale ancora più capillare».

A supporto di questi ambiziosi obiettivi, Mutuiamo prevede forti investimenti per il 2021 sia in termini pubblicitari sia in termini di aumento dell’organico nella sede di Roma.

«Ci troviamo in una fase di grande crescita e quest’anno abbiamo in programma l’assunzione di 50 Credit Advisor - conclude RubertoLo faremo attraverso un processo di recruiting in collaborazione con diversi atenei: i neolaureati selezionati arriveranno a un contratto a tempo indeterminato dopo 6-12 mesi dalla loro assunzione».

Commenti
    Tags:
    immobiliare.itimmobiliare.it mutuiamomutuiamoimmobiliare.it creditoimmobiliare.it mutui




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.