Bene lo stop all'Imu a giugno
Il discorso del Presidente del Consiglio Enrico Letta apre una nuova stagione per le politiche della casa e per la riforma della politica. La domanda di cambiamento per Fiaip non era più archiviabile, così come le prime risposte alle emergenze economiche per il Paese: “Mai, come oggi - dichiara Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip - era necessario ridare fiducia ad imprese, lavoratori e professionisti , per creare quelle condizioni minime venute meno negli scorsi anni.”
“Bene lo stop al pagamento dell’Imu a giugno. La revisione dell’Imu, con l’esclusione del pagamento della stessa per la prima casa – sottolinea Paolo Righi - è senz’altro uno dei primi provvedimenti che il Governo Letta e la sua maggioranza hanno messo in agenda per rielaborare insieme al Parlamento una riforma complessiva che dovrà dare più ossigeno alle famiglie, soprattutto a quelle meno abbienti. ”
E’ necessario, inoltre, che il nuovo esecutivo ricrei la fiducia nell’investimento immobiliare con un chiaro sostegno fiscale al comparto immobiliare e possa rilanciare il mercato dell’affitto.