A- A+
Economia

Il discorso del Presidente del Consiglio Enrico Letta apre una nuova stagione per le politiche della casa e per la riforma della politica.  La domanda di cambiamento per Fiaip non era più archiviabile, così come le prime risposte alle emergenze economiche per il Paese: “Mai, come oggi - dichiara Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip - era necessario ridare  fiducia ad imprese, lavoratori e professionisti , per creare quelle condizioni minime venute meno negli scorsi anni.”

Bene lo stop al pagamento dell’Imu a giugno.   La revisione dell’Imu, con l’esclusione del pagamento della stessa per la prima casa – sottolinea Paolo Righi -  è senz’altro uno dei primi provvedimenti che il Governo Letta e la sua maggioranza hanno messo in agenda per rielaborare insieme al Parlamento  una riforma complessiva che dovrà dare più ossigeno alle famiglie,  soprattutto a quelle meno abbienti. ”

E’ necessario, inoltre, che il nuovo esecutivo ricrei  la fiducia nell’investimento immobiliare con un chiaro sostegno fiscale al comparto immobiliare e possa  rilanciare il mercato dell’affitto.

Tags:
imugovernocasafiaip
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Virtuo il noleggio 100% digitale viaggia in Mercedes

Virtuo il noleggio 100% digitale viaggia in Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.