A- A+
Economia
In Italia la ceramica decolla: fatturato da 5,7 miliardi di euro

In crescita l'industria italiana della piastrella di ceramica con 390 milioni di metri quadrati di produzione nel 2014 (+0,8%) ed una previsione di 400 milioni di metri quadrati per il 2015 (+2,6%). A metterlo in evidenza è Avvenia (www.avvenia.com), azienda leader nel settore della "white economy", il ramo dell'economia relativo all'efficienza e alla riqualificazione energetica, che ha annunciato di volere investire 20 milioni di euro in questo settore che conta con 156 aziende, 20.537 occupati, un export pari all'82% delle vendite e un fatturato di 4,7 miliardi di euro nel 2014. Un settore in cui l'Italia è leader sui mercati mondiali per tecnologia, design e innovazione. Sono proprio le piastrelle «made in Italy» infatti ad essere ancora oggi le più apprezzate in tutto il mondo quale espressione di gusto, stile e qualità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ceramicaindustria
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.