A- A+
Economia
Confindustria Verona e Vicenza sotterrano l'ascia. Nel 2014 assemblea insieme

L'unione fa la forza e così Confindustria Vicenza e Confindustria Verona hanno deciso di fare l'assemblea degli associati insieme. Una svolta nel gotha industriale veneto. Gli Industriali vicentini e veronesi fanno "squadra", organizzando per il 2014 un unico appuntamento, che si terrà lunedi' 16 giugno, presso gli stabilimenti della Perlini Equipment Spa di Gambellara. "Alzare lo sguardo oltre l'orizzonte infatti è l'unica strategia possibile per continuare a essere competitivi", è il significato dell'iniziativa.

E' la prima volta che due associazioni industriali avviano una sinergia in tema di assemblea: una scelta che non e' soltanto pratica, ma anche simbolica, visto che all'evento di Gambellara è prevista la presenza di circa 3000 imprenditori. "Se e' vero che l'unione fa la forza, all'assemblea del 16 giugno si potra' vedere all'opera una forza importante e numerosa, rappresentativa del tessuto di imprese piccole, medie e grandi che caratterizza i nostri territori e che in questi anni hanno saputo affrontare la crisi mettendo in campo tenacia, innovazione e capacità di stare sui mercati mondiali - commenta Giuseppe Alzare lo sguardo oltre l'orizzonte infatti e' l'unica strategia possibile per continuare a essere competitivi - ha detto Zigliotto, presidente di Confindustria Vicenza - La scelta di fare un'assemblea in comune con Verona rientra nella logica di lanciare un messaggio chiaro di quanto sia importante oggi per le imprese trovare formule e occasioni per mettere in comune strategie, obiettivi e progetti per essere sempre piu' competitive sui mercati mondiali"

 "Le imprese si sentono accomunate dalla necessita' e dalla voglia di ripartire dopo gli anni frustranti della crisi e con questa assemblea lo vogliono dichiarare apertamente - dice Giulio Pedrollo, presidente di Confindustria Verona - Fare l'assemblea assieme a Confindustria Vicenza dimostra e ricorda a tutti la forza morale ed economica dei nostri territori, due province con tessuti produttivi che rappresentano un'eccellenza nel panorama italiano con marchi forti e imprese leader di mercato. Ma si tratta anche di un cambio di prospettiva per ribadire l'importanza e la necessita' di superare i limiti dei confini geografici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
industrialiveronavicenza
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.