Inge Feltrinelli ad Affaritaliani.it: "Cucinelli come Olivetti. Agnelli? Ha fatto solo i suoi interessi"
Allo Strehler, tra il pubblico rapito dalle parole di Cucinelli c'era anche Inge Feltrinelli, la cui Fondazione è impegnata a raggiungere obiettivi molto simili a quelli della Fondazione Cucinelli, tanto che lo stilista l'ha anche invitata dal palco ad unire le forze. "Trovo questo progetto geniale e Cucinelli un uomo straordinario", spiega la signora Feltrinelli al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, "Un uomo rinascimentale, un successore di Adriano Olivetti", continua mostrando la sua ammirazione.
E gli altri imprenditori italiani? C’è qualcuno che gli somiglia, per esempio Diego Della Valle? "Della Valle è più globale, Cucinelli più autentico", ammette senza esitazioni. Allora un mecenate come l'Avvocato Agnelli? "Per carità - dice senza mezzi termini la signora dell'editoria italiana -. Un uomo che fatto solo i propri interessi e niente per la comunità o per il Paese. Hanno fatto solo miliardi".
E Renzi, che in un'intervista ad Affaritaliani.it lo scorso aprile aveva promosso, la convince ancora? " Sì. Non ha mantenuto tutte le promesse ma lasciamolo fare". Cosa gli manca? "Un po' di Merkel... di solidità tedesca", assicura.