A- A+
Economia


 

di Andrea Deugeni

La commissione Lavoro della Camera chiama e il presidente designato dell'Inps Tito Boeri risponde. Contattato da Affaritaliani.it, l'economista della Bocconi nominato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi al vertice più alto dell'ente che eroga le pensioni ha fatto sapere che la sua auzione a Montecitorio si terrà martedì 27 gennaio. L'incontro si è reso necessario dopo che nella commissione presieduta da Cesare Damiano erano emersi dei rilievi sulle capacità manageriali e operative dell'esperto in economia del lavoro.

Ma lo sa il caro premier Renzi che l'Inps è a un passo dalla paralisi? Eh già perché l'ente, commissariato da un anno (da ben due commissari!) non ha ancora trovato la "quadra" poiché lo scorso trentuno dicembre è scaduto anche il mandato del direttore generale!

Lo sanno dunque gli italiani che senza la conferma del DG (e in attesa dell'operatività del nuovo presidente che dovrà essere addirittura esaminato dalla commissione lavoro della Camera dei Deputati per la verifica dei requisiti) l'ente che eroga ben 19 milioni di pensioni e 5 milioni di trattamenti di disoccupazione e cassa integrazione è di fatto paralizzato?

In poche parole, quello che è l'ente pubblico più grande d'Europa e il più attivo nell'esecuzione del job acts tanto caro al premier al momento può garantire soltanto l'ordinaria amministrazione. E per non farci mancare nulla anche l'Inail è nella medesima situazione....

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inpsboericonti
i più visti
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.