A- A+
Economia


 

di Andrea Deugeni

La commissione Lavoro della Camera chiama e il presidente designato dell'Inps Tito Boeri risponde. Contattato da Affaritaliani.it, l'economista della Bocconi nominato dal presidente del Consiglio Matteo Renzi al vertice più alto dell'ente che eroga le pensioni ha fatto sapere che la sua auzione a Montecitorio si terrà martedì 27 gennaio. L'incontro si è reso necessario dopo che nella commissione presieduta da Cesare Damiano erano emersi dei rilievi sulle capacità manageriali e operative dell'esperto in economia del lavoro.

Ma lo sa il caro premier Renzi che l'Inps è a un passo dalla paralisi? Eh già perché l'ente, commissariato da un anno (da ben due commissari!) non ha ancora trovato la "quadra" poiché lo scorso trentuno dicembre è scaduto anche il mandato del direttore generale!

Lo sanno dunque gli italiani che senza la conferma del DG (e in attesa dell'operatività del nuovo presidente che dovrà essere addirittura esaminato dalla commissione lavoro della Camera dei Deputati per la verifica dei requisiti) l'ente che eroga ben 19 milioni di pensioni e 5 milioni di trattamenti di disoccupazione e cassa integrazione è di fatto paralizzato?

In poche parole, quello che è l'ente pubblico più grande d'Europa e il più attivo nell'esecuzione del job acts tanto caro al premier al momento può garantire soltanto l'ordinaria amministrazione. E per non farci mancare nulla anche l'Inail è nella medesima situazione....

Tags:
inpsboericonti

in evidenza
Tori Hubbard: amore con il gioiello della Roma di Mourinho!

La star va in gol. Le foto

Tori Hubbard: amore con il gioiello della Roma di Mourinho!


motori
Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.