A- A+
Economia
Inps, Tridico: "Entro venerdì tutti avranno i soldi della cassa integrazione"
Foto: LaPresse

Inps, Tridico: "Entro venerdì tutti avranno i soldi della cassa integrazione"

Il Coronavirus in Italia non è ancora stato sconfitto, ma il Paese sta provando a rialzarsi. La conferma arriva anche dal presidente dell'Inps Pasquale Tridico, che dopo mesi di difficoltà intravede una ripresa. "La richiesta di cassa integrazione - spiega a Repubblica - è circa il 50% in meno rispetto al mese precedente. Un dato in fortissimo calo che ci dice che il Paese è finalmente ripartito. Abbiamo avuto un infarto ma l’Italia è ancora in piedi. E dobbiamo dire grazie al nostro Stato sociale se il Paese". Tridico annuncia anche i tempi dei pagamenti delle cig: "Entro venerdì 12 giugno pagheremo tutte le 419 mila domande di cassa integrazione giacenti".

"Noi - prosegue Tridico - abbiamo ricevuto gli SR41 corrispondenti nell’ultima settimana di maggio". Allora ci dica una data. “Io, Pasquale Tridico, mi impegno solennemente…”. «Mi impegno a pagare l’arretrato in settimana. Entro venerdì 12 giugno. All’Inps ci sono lavoratori straordinari che si stanno facendo in quattro per dare una risposta a tutti. Come quelli della Sanità hanno garantito la protezione dal virus, noi abbiamo garantito la protezione sociale. I nostri hanno lavorato a Pasqua, il 25 aprile, il primo maggio, hanno subito minacce, insulti. Non è giusto, l’Italia deve essere orgogliosa di loro. Anche perché la Cig, al 90 per cento, è stata pagata».

Commenti
    Tags:
    inpspasquale tridicocassa integrazionepagamentibonusquando arrivano i soldicoronaviruscoronavirus newsaiuti economici




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.