A- A+
Economia
Intesa e Eurizon lanciano GP Unica Facile, nuovi prodotti di risparmio

Stefano Barrese  (responsabile sales e marketing) di Intesa Sanpaolo e Tommaso Corcos, amministratore delegato di Eurizon Capital hanno illustrato la strategia del  gruppo nel settore del risparmio gestito e presentato una  nuova linea di gestioni rivolta ad una base di clienti allargata che costituisce una vera novità nel panorama del settore.

Nel primo trimestre del 2015, paragonata al medesimo periodo 2014, la raccolta segna un + 138%

La forza di relazione delle filiali della Divisione banca dei Territori rappresenta una nuova leva per migliorare il servizio al cliente e fornire anche ai piccoli risparmiatori (la soglia minima di ingresso è 50.000 euro) la medesima competenza e professionalità tradizionalmente riservata a coloro che affidano al sistema di gestione di Intesa Sanpaolo cifre più importanti.

Nell'attuale contesto di mercato il target di investitori più consapevoli esprime una domanda che fonde aspetti tecnici e "aspirazionali".

La nuova formula consente all'investitore di essere parte attiva nella costruzione del proprio portafoglio, pur lasciando al gestore finanziario la delega sulle principali scelte di investimento.

Il tutto in un'unica struttura caratterizzata dalla combinazione di differenti moduli multimanager e multiasset attraverso competenza nell'ambito dell'attività di gestione di portafogli e di selezione di manager terzi, cui si aggiunge l'attività di consulenza personalizzata svolta dai gestori di filiale.

 

Eurizon Capital mette a disposizione 4 macro componenti differenziate per asset class, mercato di riferimento, stile di gestione e tipologia di strumenti; attraverso la loro combinazione il cliente può costruire un portafoglio personalizzato. Può inoltre conferire i propri titoli presenti sul Deposito Amministrato, in una componente titoli separata che viene amministrata insieme alle altre componenti.

La gamma che Intesa Sanpaolo offre ai suoi clienti arricchisce la proposta GP con una gamma innovativa di prodotti:

Eurizon GP Unica, Eurizon GP Obiettivo Private e Eurizon GP Unica Facile 

 

Queste soluzioni hanno raccolto nel primo trimestre 2015 circa cinque miliardi di euro grazie alla diversificazione del protafoglio, ad una gestione professionale e alla personalizzazione del servizio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
risparmio-gestione-capitale
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.