A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo: accordo con Kyriba per il servizio Dynamic Discounting

Intesa Sanpaolo: finalizzato con Kyriba l’accordo per fornire alle imprese il servizio Dynamic Discouting

Intesa Sanpaolo ha finalizzato con Kyriba, società fintech leader globale nelle soluzioni di supply chain finance, un memorandum of understanding per mettere a disposizione del mondo delle imprese l’innovativo servizio Dynamic Discouting, che consente ai grandi buyer in eccesso di liquidità di proporre ai fornitori il pagamento anticipato delle fatture a fronte di uno sconto sul prezzo precedentemente concordato. Dynamic Discounting è un software web based, facile da usare e in grado di dialogare con i gestionali Erp (Enterprise resource planning) per l’aggiornamento automatico della contabilità aziendale.

Il memorandum con Kyriba si inserisce nel quadro delle attività messe in atto da Intesa Sanpaolo per il potenziamento del Programma Filiere, dedicato a valorizzare le filiere produttive italiane, elementi propulsori per il rilancio del Sistema Paese, catalizzatori di sviluppo, occupazione e investimenti.

L’accordo con Kyriba, che prevede una partnership in altre aree dedicate al cash and treasury management, è stato strutturato grazie alla collaborazione della Direzione Global Transaction Banking, che fa capo alla Divisione IMI Corporate & Investment Banking guidata da Mauro Micillo, e della Direzione Centrale Innovazione, all’interno dell’Area Chief IT Digital Innovation Officer guidata da Massimo Proverbio.

“Dynamic Discounting offre ai buyer l’opportunità di ottimizzare i cicli di liquidità in eccesso e, al contempo, di migliorare la marginalità aziendale, semplificare la gestione dei fornitori e integrare flussi e pagamenti con i propri ERP” – spiega Stefano Favale, Responsabile Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo. “Le aziende potranno accedere al servizio direttamente dalla piattaforma Inbiz di Intesa Sanpaolo, di cui già ben conoscono la user experience e che si conferma quale portale digitale per la gestione a 360° della relazione con la Banca”.

“L’accordo con Kyriba si inserisce tra le operazioni che stiamo sostenendo per accelerare la trasformazione digitale del nostro Gruppo” – afferma Paola Papanicolaou, Responsabile Direzione Centrale Innovazione di Intesa Sanpaolo. “La collaborazione con società fintech di rilievo internazionale, selezionate attraverso un approfondito processo di analisi, ci permette di ampliare costantemente i servizi finanziari digitali evoluti e quindi di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre distintive e innovative”.

“La partnership di Kyriba con Intesa Sanpaolo apre nuove opportunità per offrire a CFO e leader mondiali nella gestione delle tesorerie soluzioni di gestione attiva della liquidità che consentano di navigare meglio nella 'nuova normalità'” – dichiara Jean-Luc Robert, Presidente e CEO di Kyriba. "Stiamo registrando una crescente domanda di soluzioni finanziarie per le filiere che aiutino le aziende a ottimizzare la liquidità e accompagnarle verso la crescita".

“Dynamic Discounting sta diventando una soluzione fondamentale per i responsabili finanziari delle imprese che puntano ad ottimizzare la liquidità” – sottolinea Edi Poloniato, Global Head of Working Capital Solutions di Kyriba. “Per le imprese italiane, in particolare per i fornitori, il coinvolgimento automatico e la flessibilità della gestione contabile in un’unica soluzione all’interno della piattaforma Intesa Sanpaolo offre un vantaggio significativo in un momento quanto mai necessario”.

 

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolointesa sanpaolo kyribaintesa dynamic discountingkyribafavale intesa sanpaolopapanicolau intesa sanpoalo




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.